Gli organi della Fondazione Pitsch sono:
- Consiglio d'Amministrazione
- Presidente
- Direttrice
- Revisore unico
ll Consiglio d'Amminstrazione
Il Consiglio d'Amministrazione è composto da:
- Presidente: Rossana Andreoni
- Vicepresidente: Angelika Platter
- Consiglieri: Ingrid Ruffini, Mario Bisica, Hermann Komar
Il Consiglio di Amministrazione definisce gli indirizzi, gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa, la gestione dell’Azienda ed i relativi risultati. Esso determina l’indirizzo politico-amministrativo dell’Azienda ed esercita le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dalla normativa vigente.
I consiglieri svolgono il proprio mandato con lealtà e diligenza, secondo il principio di collaborazione e al solo fine del perseguimento delle finalità e degli scopi istituzionali dell’azienda.
Il Presidente
La Presidente del Consiglio di amministrazione Rossana Andreoni, nominata dalla Giunta Provinciale di Bolzano su designazione diretta da parte del Comune di Merano, ha la rappresentanza legale dell’Azienda ed esercita le funzioni che le sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti interni.
La Direttrice
La direttrice Iris Cagalli è la dirigente di grado più alto dell’azienda. È responsabile della direzione e della gestione dell’azienda, nonché del raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati dal Consiglio d’Amministrazione. Adotta tutte le misure relative al personale e, nel rispetto del regolamento interno all’azienda, gode della massima autonomia riguardo all’organizzazione dei servizi.
Il Revisore unico
Il Revisore unico Giancarlo Renzullo esercita il controllo sulla regolarità contabile, vigila sulla correttezza della gestione economico-finanziaria dell’Azienda e svolge ogni altra funzione prevista dal codice civile.