Organi

Gli organi della Fondazione Pitsch sono:

  • Consiglio d'Amministrazione
  • Presidente
  • Direttrice
  • Revisore unico

ll Consiglio d'Amminstrazione

 

Il Consiglio d'Amministrazione è composto da:

  • Presidente: Walter Schweigkofler
  • Vicepresidente: Job Gabriella
  • Consiglieri: Fabi Andreas, Angelika Platter, Riva Roberto

 

Il Consiglio di Amministrazione definisce gli indirizzi, gli obiettivi ed i programmi da attuare e verifica la rispondenza dei risultati della gestione amministrativa, la gestione dell’Azienda ed i relativi risultati. Esso determina l’indirizzo politico-amministrativo dell’Azienda ed esercita le funzioni attribuitegli dallo Statuto e dalla normativa vigente.

I consiglieri svolgono il proprio mandato con lealtà e diligenza, secondo il principio di collaborazione e al solo fine del perseguimento delle finalità e degli scopi istituzionali dell’azienda.

Il Presidente

 

Il Presidente del Consiglio di amministrazione Walter Schweigkofler, nominato dalla Giunta Provinciale di Bolzano su designazione diretta da parte del Comune di Merano, ha la rappresentanza legale dell’Azienda ed esercita le funzioni che gli sono attribuite dalla legge, dallo Statuto e dai regolamenti interni.

La Direttrice

 

La direttrice Sara Marmsoler è la dirigente di grado più alto dell’azienda. È responsabile della direzione e della gestione dell’azienda, nonché del raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati dal Consiglio d’Amministrazione. Adotta tutte le misure relative al personale e, nel rispetto del regolamento interno all’azienda, gode della massima autonomia riguardo all’organizzazione dei servizi.

Il Revisore unico

 

Il Revisore unico Giancarlo Renzullo esercita il controllo sulla regolarità contabile, vigila sulla correttezza della gestione economico-finanziaria dell’Azienda e svolge ogni altra funzione prevista dal codice civile.

01-fondazione_pitsch_stiftung_merano_.png

FONDAZIONE PITSCH     

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona  -  Tel. 0473-273727  ·  Fax 0473-256175

via Palade, 3  ·  39012 Merano (BZ)  ·    ·  PEC: